CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite internet sul sito www.lilachic.it, appartenente a Lilac di Putiri Giusi, iscritta alla Camera di Commercio di Palermo , P.I. 05871960828 .

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.L 196/03. Lilac commercializza i prodotti presenti sul Sito e non li produce. Le indicazioni dei materiali e di composizione dei tessuti sono quelle indicate dal Produttore. Lilac non è responsabile di eventuali informazioni erroneamente fornite dall'Azienda produttrice.

Le presenti Condizioni di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.lilachic.it prima della conferma dell'acquisto. L'inoltro della conferma dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, ai sensi del D.Lgs 206/2005. 

MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili on line nelle relative schede dettagliate, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato delle eventuali spese di trasporto. I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Lilac, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente, se la difformità dipende da quest'ultimo. Prima della conferma dell'ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto scelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto e l'eventuale storno della tassa IVA, in caso di vendite verso l'Estero. Confermando l'ordine, a completamento del contratto, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica, contenente il Numero e la Data dell'ordine.

PREZZO

I prezzi applicabili per prodotti da voi ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine.

Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l'ordine.

ORDINE

L'ordine si intende perfezionato mediante  la conferma dal sito. Se l'ordine è correttamente compilato, il Cliente riceverà la mail di conferma contenente il numero dell'ordine. In caso contrario è necessario ripetere la procedura d'acquisto. Con la Conferma dell'Ordine, Lilac si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita.

Lilac contatterà il cliente comunicando la disponibilità della merce acquistata e i tempi di consegna. Nel caso in cui i tempi di consegna superino i 30 giorni lavorativi, il cliente potrà annullare l'ordine e ricevere immediato rimborso

SPEDIZIONI

Controllare di aver inserito correttamente i Vostri Dati: è importante che l'indirizzo indicato sia facilmente rintracciabile dal Corriere.

Le spedizioni saranno effettuate tramite corriere espresso.

I tempi di consegna sono di 72-148 ore dal momento della spedizione. Alcune località disagiate, hanno tempi di consegna più lunghi che vi saranno comunicati via mail.

Il Corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio e non si possono fissare appuntamenti.

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà un avviso dell'avvenuto passaggio e avrete 4 giorni di tempo per andare a ritirare voi stessi la merce ordinata.

Se pensate di non poter essere presenti per la consegna preferite l'indirizzo del posto di lavoro.

Controllate di aver inserito correttamente il Vostro recapito telefonico e il Vostro indirizzo mail: qualora ci fossero problemi con l'evasione o la consegna dell'ordine, è importante che Vi si possa rintracciare per poter concordare eventuali variazioni. Nei giorni successivi all'ordine, controllate la posta elettronica: potremmo averVi inviato qualche comunicazione inerente l'evasione dell'ordine.

PAGAMENTI

Bonifico Bancario (la spedizione avverrà solo dopo aver visualizzato l'accredito in banca)

Paypal: tramite account paypal e tramite Carta di Credito abilitata dal circuito Paypal

Si sottolinea il fatto che, in caso di pagamento con bonifico bancario, nulla ricevendo entro il termine di 7 giorni lavorativi s'intende l'ordine annullato.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art.64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere indirizzata a: Lilac, Corso Umberto, Castelbuono 90013 (PA)

Lilac accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura o scontrino fiscale. La merce dovrà poi essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 5 giorni dalla data di consegna della merce stessa. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del Consumatore.

Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Lilac rimborserà il prezzo della merce restituita, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso.

Il rimborso verrà effettuato nei seguenti modi:

  • • se il pagamento è avvenuto tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente, al netto delle commissioni bancarie
  • • se il pagamento è avvenuto mediante PayPal, verrà richiesto uno storno sulla transazione a carico del Cliente, al netto del costo dell'operazione

RECLAMI E GARANZIE

I prodotti acquistati sul sito www.lilachic.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 206/2005 sulla tutela del consumatore e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.

La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Lilac, non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall'uso, anche improprio, del prodotto da parte del destinatario.

Lilac garantisce forme e decori dei prodotti posti in vendita. Essento tali prodotti artigianali le foto sono puramente indicative. 

La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L'eventuale difetto dei prodotti dovrà essere segnalato per iscritto dal Cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso, rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con Lilac.

Lilac si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto enunciato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto o scontrino fiscale, numero e data ordine, dettagliata descrizione del difetto riscontrato.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. 

Per qualunque chiarimento ed eventuale reclamo Lilachic potrà essere contattato via e-mail all'indirizzo shop@lilachic.it o al numero di telefono +39 0921 677000.